Ancora un esame per il Molde capolista

Il Rosenborg prova a risalire la china. Ancora un impegno difficile per il Molde capolista

Si apre con l’anticipo tra Ranheim e Rosenborg (in campo oggi alle 20) la quattordicesima giornata di campionato in Norvegia.

Il Rosenborg dopo una partenza disastrosa (due punti nelle prime cinque giornate) ha cominciato a fare sul serio (dodici punti nelle ultime quattro). Il Ranheim, quattro punti nelle ultime due gare interne, rischia di cedere ai rivali così come è successo nella scorsa stagione. X2 a 1,29.

Il capolista Molde dopo aver rischiato contro il Brann nel turno precedente sarà impegnato sul campo dell’Odd, terzo in classifica a soli quattro punti dalla vetta. L’Odd non pareggia da dieci turni e ha vinto le ultime sei gare interne. Il Molde segna da sedici trasferte consecutive. X o GG a 1,42.

Il Bodo Glimt è secondo in classifica ed è reduce dal successo nel turno precedente sull’Odd. In questo turno va sul difficile campo del Valerenga (quinto in classifica). La sfida può finire con più di due gol come è successo nelle ultime cinque gare giocate ad Oslo.  Over2.5 a 1,65.

Il Brann dopo aver fermato il Molde capolista (1-1) prova a centrare il quarto successo interno contro un Mjondalen che naviga in fondo alla classifica. Gli ospiti sono reduci da tre pareggi consecutivi e difficilmente riusciranno a far punti contro una squadra più quotata. 1 a 1,36.

Stromsgodset-Stabaek è la sfida tra le ultime due della classifica. Entrambe cercano un successo per lasciare la zona retrocessione. Gli ospiti non hanno mai pareggiato in trasferta e da otto turni fanno NoGol. X o Gol a 1,48.

Interessante la gara tra Viking e Haugensund. Il Viking dopo aver perso l’ultimo impegno casalingo (4-3 contro il Bodo) vuole i tre punti, ma si troverà di fronte una formazione che ha già vinto tre gare esterne, ma che non ha ancora pareggiato in trasferta. 1X a 1,29. 

Tromso-Sarpsborg. I padroni di casa dopo le quattro sconfitte iniziali tra le mura amiche hanno vinto le ultime due gare. Gli ospiti non hanno ancora vinto in trasferta e puntano sulla tradizione favorevole che li ha visti vincenti in tre delle ultime quattro sfide. X2 a 1,37.

Kristiansund-Lillestroem. I padroni di casa arrivano da quattro Under consecutivi, gli ospiti da cinque NoGol. Gol o Over2.5 a 1,50.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: