Bagarre in vetta, tante le pretendenti al primato

Tante le sfide per la parte alta della classifica. Nove squadre in soli due punti

ARCHIV - 15.04.2018, Nordrhein-Westfalen, Gelsenkirchen: Fußball: Bundesliga, FC Schalke 04 - Borussia Dortmund, 30. Spieltag in der Veltins Arena. Marco Reus von Dortmund und Nabil Bentaleb (r) von Schalke im Zweikampf. (zu dpa «BVB mit Derbysieg Richtung Herbstmeister - «Besonders wichtig»» am 06.12.2018) Foto: Ina Fassbender/dpa +++ dpa-Bildfunk +++ | Verwendung weltweit

In Bundesliga dopo anni di egemonia del Bayern Monaco sembra esser tornato l’equilibrio. Dopo otto giornate sono ben nove le squadre racchiuse in soli due punti.

La nona giornata dà un piccolo vantaggio alle due battistrada (Wolfsburg e Moenchengladbach) che giocheranno in casa.

Il Wolfsburg sarà impegnato domenica alle 15,30 con l’Augusta. I padroni di casa fanno Under da sei turni. Gli ospiti hanno preso dieci gol nelle ultime tre giornate. Over2.5 a 1,60.

Impegno più difficile per il Gladbach che se la vedrà invece col Francoforte nel posticipo domenicale delle 18. I padroni di casa perdendo col Dortmund la settimana scorsa hanno perso la possibilità di rimanere da soli in vetta. Gli ospiti hanno invece vinto per 3-0 col Leverkusen. Il Francoforte fa Over da sette turni. Gol a 1,45.

Il Bayern Monaco in casa con il neopromosso Union Berlino dovrebbe tornare a vincere dopo il pari in casa dell’Augusta. Sempre Under per gli ospiti nelle tre gare fuori casa. Multigol 3-6  a1,42.

Friburgo – Lipsia è una sfida d’alta classifica. I padroni di casa hanno perso a sorpresa a Berlino contro il neopromosso Union (2-0). Il Lipsia ha ottenuto il secondo pari di fila sempre per 1-1 con il Wolfsburg dopo quello di Leverkusen. Il Lipsia segna fuori casa da tredici turni. Gol a 1,57.

Magonza – Colonia è l’anticipo del venerdì sera. I padroni di casa non hanno ancora pareggiato una gara in questa stagione (due vittorie e sei sconfitte). Il Colonia non ha segnato nelle ultime due trasferte a Magonza. X o Gol a 1,36.

Hertha – Hoffenheim. Appaiate a quota undici in classifica sono in un momento positivo. Dieci punti su dodici per l’Hertha nelle ultime quattro e due vittorie di fila per gli ospiti. Gol a 1,60.

Paderbon – Dusseldorf. Il Paderbon è in crisi nera: un solo punto in classifica, perde da cinque gare di fila e non vince una gara da undici partite. Gli ospiti dopo tre ko di fila hanno vinto in casa col Mainz. Over2.5 a 1,36.

Schalke – Dortmund è un altro match clou per la zona alta della classifica. Lo Schalke ha quattordici punti ma sta vivendo una fase di appannamento (un punto nelle ultime due). Il Dortmund ha un punto in più dei locali ed è in serie positiva da cinque giornate (tre vittorie e due pareggi). I gialloneri potrebbero essere appesantiti dall’impegno in Champions dove non hanno brillato al Meazza. 1X a 1,72.

Leverkusen – Werder Brema. I padroni di casa sono fermi a quota quattordici dopo il ko in casa del Francoforte. Nel precedente impegno casalingo il Leverkusen ha pareggiato con il Lipsia. Il Werder è a quota nove ed è reduce da tre pareggi di fila. L’anno scorso espugnò il campo del Leverkusen. 12 a 1,20.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: