Bayern-Dortmund derby di Germania

Bayern-Dortmund: fuori i secondi. Il Gladbach in casa può tentare la fuga

In Germania non si vedeva un campionato così incerto da anni. Il Bayern Monaco padrone della Bundesliga nelle ultime stagioni ha un ritardo di quattro punti dal Moenchengladbach capolista ed uno in meno degli eterni rivali il Borussia Dortmund.

Questo il programma dell’undicesimo turno.

Colonia – Hoffenheim. I padroni di casa penultimi in classifica sono reduci da due ko di fila. Gli ospiti dopo un inizio balbettante hanno inserito il turbo: quattro vittorie consecutive e sono ora ad un punto dall’Europa League. X2 a 1,54.

Hertha – Lipsia. L’Hertha dopo un discreto avvio di stagione si è bloccato: due sconfitte di fila e undicesimo posto in classifica. Il Lipsia è terzo a meno quattro dalla vetta come Bayern, Friburgo e Schalke. Segna da undici gare di fila e nell’ultimo turno ne ha rifilato otto al Mainz. Over2.5 a 1,57.

Mainz – Union Berlino. Sfida tra due squadre che sono ai margini della zona rossa. I padroni di casa non hanno mai pareggiato, gli ospiti non lo fanno da otto turni. Gara equilibrata che nessuno può permettersi di perdere. X o Gol a 1,45.

Paderbon – Augusta è lo scontro tra l’ultima e la penultima in classifica. Il Paderbon da tre gare fa Nogol. L’Augusta ha chiuso l’ultima trasferta sul pari a reti bianche. Gol o Over a 1,20.  per questa sfida tra due tra le peggiori difese del torneo.

Schalke – Dusseldorf. I padroni con quattro punti nelle ultime due sono risaliti in terza posizione. Gli ospiti che non pareggiano da sei turni hanno perso le ultime quattro fuori casa. 1X+Over1.5 a 1,29.

Bayern Monaco – Borussia Dortmund è il derby di Germania, la sfida clou di tutta la Bundesliga. I bavaresi non stanno vivendo un buon momento: dopo il 5-1 contro il Francoforte Kovac non è il tecnico della squadra più titolata di Germania. Al suo posto Flick con Klose come secondo. Il Dortmund è imbattuto da sei turni ma in questa serie utile ha vinto solo due volte. Da tre gare i giallo-neri non prendono gol. Gol a 1,45.

Il Moenchengladbach capolista se la vedrà domenica con il Werder Brema. I padroni di casa non pareggiano da 9 gare, gli ospiti invece lo fanno da cinque turni consecutivi (ben quattro volte per 2-2). Il segno Over2.5 è all’orizzonte. Quota 1,52.

Wolfsburg – Leverkusen. Il Wolfsburg è reduce dalla sconfitta di Dortmund ma in casa non perde da dodici partite. Il Leverkusen non vince da quattro turni (due pareggi e due sconfitte) e fuori casa non pareggia da quattordici gare. 1X a 1,58.

Friburgo – Francoforte. Scontro al vertice tra due formazioni che stanno facendo bene in questo inizio di stagione. Il Friburgo è terzo con diciotto punti, il Francoforte con un punto in meno è un gradino sotto. Dopo nove Over di fila del Francoforte questo match può concludersi con il Nogol o Under (quota  1,83) così come avvenuto negli ultimi tre confronti a Friburgo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: