Club Brugge e Standard possono staccare l’Anderlecht

Dopo il ko all’esordio l’Anderlecht prova a rialzarsi in casa del Mouscron

Curioso esordio in Jupiler League dove tra le otto gare giocate si è registrata una sola vittoria interna, quella dei campioni del Genk. Ben sei i successi in trasferta e un solo pareggio , quello tra Charleroi e Gent. Equilibrio invece tra i segni Over e Under (quattro a testa) e Gol (cinque) Nogol (tre).

Il Club Brugge apre il secondo turno ospitando nell’anticipo di stasera il St.Trudein. L’anno scorso i padroni stentarono parecchio per aver ragione di una squadra che arrivando settima sfiorò la poule scudetto. Dopo l’1-0 dell’anno scorso la sfida odierna può finire con un Over2.5 la quota è 1,42.

Tra le sconfitte interne della prima giornata sorprendente quella dell’Anderlecht contro l’Ostende (1-2). In questo secondo turno l’Anderlecht sarà impegnato sul campo del Mouscron che non perde una gara in casa da dieci partite. L’anno scorso umiliò l’Anderlecht con un netto 3-1. Difficile pensare ad un secondo stop dell’Anderlecht. X2 a 1,26.

Lo Standard Liegi vittorioso all’esordio con il Cercle Brugge proverà il bis in casa contro il Waregem. L’anno scorso i padroni di casa di imposero per 4-1. Lo Standard non perde in casa da otto gare. 1 a 1,48.

Kortrijk-Charleroi. I padroni di casa hanno messo in difficoltà all’esordio i campioni del Genk, capitolando solo nel finale di gara. Pari invece per gli ospiti alla “prima”. Il Kortrijk non pareggia in casa da undici partite, gli ospiti vanno in rete da sette gare di fila. X o Gol a 1,42.

La sorpresa del primo turno, l’Ostende, ospita in casa il Cercle Brugge che invece ha perso in casa all’esordio. Gli ospiti hanno perso le ultime quattro gare fuori casa. Le ultime tre sfide sono finite con almeno due gol. Multigol 2-5 a 1,30.

I campioni in carica del Genk saranno impegnati sul campo del Mechelen. Il Genk non vince sul campo del Mechelen dalla stagione 2013/2014. X2+Over1.5 a 1,45.

Gent-Eupen. Il Gent ha pareggiato sul campo dello Charleroi, l’Eupen ha perso in casa con l’Anversa. Gli ultimi tre confronti in casa del Gent si sono chiusi col NoGol. Il Gent segna da 12 gare consecutive, l’eupen fa Over da cinque. Gol o Over a 1,33.

Anversa-Waasland. Tradizione favorevole per gli ospiti che hanno vinto le ultime due trasferte ad Anversa. Entrambe hanno fatto Gol+Over all’esordio. L’anno scorso i padroni di casa non riuscirono a segnare ai rivali (ko per 2-0). Multigol casa 1-3 a 1,30.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: