Curiosità sulla prima giornata di A.

Serie A: approfittiamo di alcune interessanti quote iniziali.

E’ nato il campionato di Serie A 2019/2020. Ieri alle 19 è stato varato il calendario della prossima stagione: questa la prima giornata

Nemmeno il tempo di sfornare tutte le 38 giornate che i maggiori bookmakers hanno “sfornato” le prime quote. Giocando d’anticipo (alcune quote subiranno sicuramente delle variazioni) proviamo ad analizzare e ad approfittare di alcune interessanti quote.

Queste le indicazioni statistiche sulle gare d’esordio.

I campioni d’Italia della Juventus saranno di scena al Tardini col Parma. I bianconeri hanno vinto le ultime tre gare d’esordio facendo sempre Over2.5. Anche contro i ducali possono confermare questo trend. La quota attuale 1,60.

Fiorentina-Napoli è il match clou del primo turno. Per la sesta volta il Napoli esordisce in trasferta. L’anno scorso lo fece all’Olimpico con la Lazio vincendo per 2-1. La Viola può fermare la squadra di Ancelotti come nella scorsa stagione (0-0). Occhio alla possibile sorpresa: 1X a 2,30.

L’Inter di Antonio Conte esordisce al Meazza ospitando il neopromosso Lecce. Due vittorie (in casa) e due sconfitte (in trasferta) nelle ultime gare d’esordio. Non ha subito gol nelle due vittorie interne all’esordio. Il Lecce potrebbe sorprendere Handanovic. Il Gol è a 2.50,  la chancemix Gol o Over2.5 a 1,38.

Il nuovo Milan di Giampaolo esordirà in casa dell’Udinese. Sempre Over per i rossoneri nelle ultime due gare d’esordio, Gol e Over per i friulani. Ottima la quota di 2,25 per la combo Gol+Over.

Aria di derby per Eusebio Di Francesco che sulla panchina della Sampdoria si ritroverà di fronte la Lazio. I blucerchiati non perdono all’esordio da tre stagioni, i biancocelesti non vincono da due. Ottima la quota del 2 a 2,50.

Il Cagliari non vince all’esordio da tre stagioni (tre ko). Nelle ultime due gare d’apertura non ha mai segnato. In casa col Brescia può centrare i tre punti. 1 a 2.00 oppure Over1.5 Casa a 2,00 (il Brescia ha subito mediamente due reti a partita nei match d’esordio).

Tradizione favorevole per la Roma che ha vinto le ultime tre gare d’esordio senza mai prendere gol. All’Olimpico quest’anno debutterà il Genoa. 1 a 1,50 ma occhio al Gol ben quotato 1,83.

Torna in A il Verona che al Bentegodi riceverà il Bologna. Gli scaligeri hanno vinto solo una volta nelle ultime dieci gare d’apertura. I padroni di casa possono far risultato. 1X a 1,50.

L’Atalanta ha spesso perso all’esordio, l’anno scorso ha finalmente centrato il successo. Al debutto stagionale sarà di scena a Ferrara contro la Spal che non perde da due anni a inizio stagione. Il segno 2 è a 1,80 ed è da prendere al volo.

Il Torino non vince alla prima giornata da tre anni. Quest’anno ospiterà il Sassuolo che invece è imbattuto da cinque stagioni. 1 a 1,90.

Un consiglio: approfittiamo di queste quote d’apertura prima che futuri trasferimenti di giocatori possano modificarle.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: