Dortmund e Bayern tentano di avvicinarsi alla vetta

Dortmund e Bayern cercano di avvicinarsi alla vetta. Il Lipsia impegnato con l’Augusta.

Il Dortmund dopo aver fermato la capolista Lipsia (sul pareggio per 3-3) cerca di rosicchiare qualche altro punto alle due davanti. Nella diciassettesima giornata affronterà in trasferta l’Hoffenheim. La formazione di casa è tornata alla vittoria dopo quattro gare a digiuno. Entrambe le squadre segnano molte reti e nei precedenti abbiamo sempre visto segnare tutte e due. Over 2.5 a 1.44.

Il Bayern Monaco che assieme al Dortmund occupa la seconda posizione in classifica incontra in questo turno il Wolfsburg che non se la passa proprio bene. La squadra bianco-verde dopo un periodo di sole sconfitte è tornata a fare punti. Contro i campioni di Germania le precedenti sfide sono sempre state ricche di gol. Il Bayern nelle ultime uscite ha sempre preso gol e con molta probabilità lo subirà anche in questa gara.  Multigol ospite 1-3 a 1.83.

Scontro salvezza tra Colonia e Werder Brema. Ospiti che hanno subito tre sconfitte di fila incassando ben dodici reti. I padroni di casa hanno vinto le ultime due contro squadre blasonate come Francoforte e Leverkusen. Possibile pareggio in vista tra le due rivali per la salvezza. X o Gol a 1.36.

Il Leverkusen viene da due sconfitte inaspettate contro Hertha e Colonia. Da quattro non pareggia. L’avversario di questo turno di campionato è il Mainz che non a caso è l’unica squadra della Bundesliga che ancora non ha diviso la posta in palio. X2 a 1.25.

La capolista Lipsia imbattuta da sette giornate riceve in casa l’Augusta. Gli ospiti sono in ottima forma: non perdono da sei turni e  sono usciti dalla zona calda posizionandosi a metà classifica. La squadra della Red Bull è una vera macchina da gol e ha sempre segnato almeno due reti a partita. Casa over 1.5 a 1.22.

Schalke-Friburgo appaiate in classifica lottano per un posto in Europa. Le due compagini negli ultimi turni hanno segnato molto poco rendendo le partite un po’ noiose. Anche nei precedenti l’esito Under 2.5 ha sempre avuto la meglio. Diamo fiducia ai padroni. 1X+under 4.5 a 1.36.

L’Hertha Berlino reduce da tre risultati utili consecutivi rischia comunque di essere coinvolto nella lotta per la salvezza. Nelle ultime due sfide ha vinto senza subire reti ma l’avversaria di questo turno potrebbe violare la porta dei padroni di casa. La capolista Monchengladbach infatti nelle ultime gare ha sempre segnato dai due ai quattro gol e possibilmente farà lo stesso anche in questa gara. Ospite over 1.5 a 1.80.

Sfida salvezza tra le due neopromosse Dusseldorf-Union Berlino. In questa partita dovrebbero segnare entrambe le formazioni. I padroni di casa non vincono da sette giornate mentre gli ospiti da tre. Optiamo per l’esito Gol o Over a 1.45.

Il Francoforte senza vittoria da sette giornate deve tornare alla vittoria contro il modestissimo Padeborn, fanalino di coda. Senza i tre punti l’Eintracht rischierebbe di entrare nella zona rossa. La neopromossa sta stentando parecchio nella massima categoria. X2 a 1.30.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: