Frosinone-Pordenone apre il girone di ritorno in B

Il Frosinone vuole vendicare il 3-0 patito all’andata col Pordenone. Domenica sera il derby calabro

Dopo la sosta di due settimane riparte il campionato di serie B. L’ultimo turno del 2019 ha confermato le prime quattro posizioni con il Benevento che ha già preso il largo verso la A (+15 sulla terza) e il sorprendente Pordenone alle sue spalle. Dopo il duo di testa sei squadre racchiuse in quattro punti. In coda situazione complicata per Livorno e Trapani che vedono allontanare la soglia salvezza.

La prima giornata del girone di ritorno si apre con la sfida tra Frosinone e Pordenone. I ciociari dopo lo 0-0 di Pisa possono tornare al successo in casa contro i “ramarri” vera sorpresa di questa stagione. Il Pordenone in trasferta ha una delle peggiori difese . Over1.5 a 1,33.

Tra le gare in programma sabato pomeriggio alle 15 spicca la sfida salvezza tra Cremonese e Venezia. I lombardi imbattuti in casa da cinque turni potrebbero accusare le fatiche di Coppa Italia e cedere ad un Venezia che dopo il Benevento ha il miglior rendimento esterno del torneo. X2 a 1,72.

L‘Empoli in casa della Juve Stabia proverà ad allontanarsi dalla zona rossa. In casa la Juve Stabia è reduce da quattro Nogol di fila. I toscani non segnano fuori casa da quattro giornate dove hanno incassato altrettante sconfitte. Gol a 1,75.

Livorno – Entella. I labronici sono ultimi in classifica, i liguri quarti. Il Livorno ha perso le ultime tre in casa, l’Entella non pareggia in trasferta da cinque turni. 1X a 1,35.

Trapani – Ascoli . Entrambe hanno chiuso il 2019 con una sconfitta senza nessun gol all’attivo. Come negli ultimi due precedenti al Provinciale potrebbe tornare l’esito Gol. La quota è 1,75.

Le gare del sabato si chiudono con la sfida delle 18 tra Chievo e Perugia. I clivensi hanno chiuso il girone d’andata in flessione (due punti nelle ultime quattro). Gli umbri con Cosmi in panchina potrebbe risentire del match di Coppa con il Napoli e cedere ad un Chievo a caccia di un successo che manca da inizio dicembre. 1X a 1,20.

Due le gare in programma domenica alle 15.

Pescara – Salernitana. Entrambe appaiate a quota ventisei sono subito a ridosso della zona play off. Il Pescara ha pareggiato le ultime quattro in casa, i campani hanno perso quattro volte nelle ultime cinque fuori casa. 12 a 1,30.

Spezia – Cittadella. Lo Spezia ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate in casa, mentre il Cittadella è la squadra che ha vinto di più in trasferta (quattro volte in nove partite). X2 a 1,50.

Benevento – Pisa e il derby calabrese chiudono la prima giornata di ritorno (fischio d’inizio domenica sera alle 21).

Per la capolista che in casa non ha mai perso e che al Vigorito segna più di due gol a partita l’Over contro i toscani sembra il risultato più probabile. Quota 1,75

Il Cosenza contro il Crotone punta sulla tradizione (tre successi al Marulla negli ultimi tre derby) per conquistare un successo che gli consente di avvicinarsi alla salvezza. I pitagorici però (terzi in classifica) vogliono i tre punti per conquistare la seconda posizione che vale la promozione diretta in A. Gol a 1,80.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: