Tutte fuori le prime tre della classe

27° Giornata di Serie B

Il precedente turno di B ha confermato quanto sia equilibrato questo campionato dove a turno le squadre di testa incespicano e offrono la possibilità alle inseguitrici di rientrare in corsa per la promozione diretta in A. Nello scorso weekend abbiamo assistito alla caduta della capolista, il Brescia, che ha perso in casa col Cittadella. Ne ha approfittato il Palermo che è tornato al successo col Lecce (ora a meno due dalla vetta) e il Pescara che ha regolato in casa lo Spezia. In coda Foggia e Livorno hanno vinto e sono ad un passo dal lasciare la zona rossa. Ecco i suggerimenti per il ventottesimo turno.

Perugia – Verona è l’anticipo di venerdì sera. Tre vittorie per entrambe nelle ultime quattro. Il Perugia non pareggia da nove gare consecutive. X o Gol a quota 1,45.

Il derby tra Lecce e Foggia è la gara più importante tra quelle in programma sabato. I salentini dopo il ko di Palermo vogliono tornare a far punti. Il Foggia non perde da sei gare (una vittoria e cinque pareggi). 1X a 1,20. Attenzione anche al NoGol (quota 1,99). Il Lecce da dieci gare fa Gol e col Foggia potrebbe interrompere questa sequenza.

Il Cittadella dopo aver fermato il Brescia prova a ripetersi in casa col Pescara. Tre vittorie e tre sconfitte per i veneti nelle ultime sei e tre vittorie e una sconfitta per il Pescara nelle ultime quattro. X o Gol a 1,46.

Il Brescia proverà a rialzarsi a Cosenza. I calabresi arrivano dal ko di Foggia (1-0) portando a sei le gare senza Over e senza Gol. Il Brescia ha sempre segnato lontano dal Rigamonti. Gol o Over a 1,47.

Spezia – Padova è l’ultima gara del sabato pomeriggio (inizio alle 18). Lo Spezia non pareggia da sei partite (tre vittorie e tre ko), il Padova è la squadra che ha pareggiato di più in campionato (undici volte). Per tornare a sperare nella salvezza il Padova  ha bisogno di un successo. 12+Under4,5 a 1,42.

Tre le gare in programma domenica.

Tra Ascoli e Livorno il pareggio può essere gradito ad entrambe. L’Ascoli porterebbe a quattro le gare utili consecutive, mentre  il Livorno, uscito dalla zona rossa grazie al successo sul Benevento, eviterebbe il terzo stop esterno di fila. X o Under2,5 a 1,46 (tre Over di fila per l’Ascoli in casa).

Cremonese – Benevento è la sfida tra due squadre deluse dal precedente turno. I lombardi hanno incassato la terza sconfitta consecutiva e per la quinta partita non hanno segnato. Il Benevento, dopo quattro successi e un pareggio,  è caduto a Livorno (2-0). La Cremonese non centra l’esito Gol da otto giornate. Gol a 1,87.

Salernitana – Crotone è la gara delle ore 21 di domenica. La Salernitana non pareggia in casa da dieci gare e va a caccia di un successo per tornare in zona play off. Il Crotone è reduce dal pari a reti bianche col Padova mantenendo la porta inviolata per la seconda gara consecutiva. Gol Casa a 1,26.

Venezia – Palermo è il posticipo di lunedì sera. Nel Venezia farà il suo esordio Cosmi che ha sostituito Zenga esonerato dopo il ko nel derby col Verona. I lagunari dopo tre sconfitte consecutive sono in piena zona retrocessione. Il Palermo è tornato al successo. Lo ha fatto contro una big, il Lecce, offrendo una prova convincente. La trasferta in laguna servirà a capire se i rosanero sono guariti. X2 a 1,33.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: