In tanti sgomitano alle spalle del Bayern

Due i big match di giornata: Friburgo-Dortmund e Leverkusen-Lipsia

In Bundesliga il Bayern Monaco si è ripreso la testa della classifica. I bavaresi soffrendo col Paderbon in trasferta (3-2) hanno scavalcato in classifica il Lipsia che ha perso in casa con lo Schalke. Alle spalle del Bayern un nutrito gruppo di squadre: Lipsia,Schalke, Friburgo, Moenchengladbach e Leverkusen. Arranca il Dortmund (a meno tre dalla vetta) che è stato fermato in casa dal Werder Brema. In coda hanno perso tutte le ultime sei della classifica.

La sesta giornata di campionato è stata archiviata con ben otto vittorie esterne (un record), un pareggio e nessun successo per le squadre di casa. La Bundesliga si conferma un torneo dove il segno Over è una garanzia (otto gare su nove si sono concluse con più di due gol). Quattro le gare terminate con una sola squadra a segno.

Questo i consigli per la settima giornata.

Hertha Berlino – Dusseldorf è l’anticipo del venerdì sera. I padroni di casa dopo tre sconfitte di fila hanno vinto le ultime due, risalendo in classifica a quota sette. Gli ospiti hanno ottenuto solo un punto nelle ultime cinque. L’Hertha ha sempre fatto Over2.5 e vorrà vendicare la sconfitta della passata stagione. 1X+Over1.5 a 1,45.

Il Bayern Monaco capolista ospita l’Hoffenheim. I bavaresi segnano in casa da sedici partite dove non hanno mai perso. Sempre under per gli ospiti in trasferta con due pareggi e una sconfitta. Il Bayern è reduce dai sette gol rifilati al Tottenham in Champions League. Over2.5 a 1,20.

Friburgo – Dortmund è uno dei big match di questo turno di campionato. Il Friburgo secondo in classifica grazie anche ai sette punti su nove conquistati nelle ultime tre giornate, non segna in casa al Dortmund da sei stagioni. Gli ospiti hanno finora sempre fatto Over e hanno pareggiato le ultime due per 2-2. Gol o Over2.5 a 1,25

Leverkusen – Lipsia è l’altra partita di cartello di questa settimana. Appaiate a quota tredici in classifica alle spalle del Bayern, arrivano a questa sfida con opposti stati d’animo. Il Leverkusen ha vinto le ultime due segnando cinque reti senza incassarne alcuna, il Lipsia ha conosciuto il primo stop in campionato e ha perso in casa con il Lione la gara di Champions League. Negli ultimi tre confronti diretti il Leverkusen non ha mai battuto il Lipsia (due pareggi e una sconfitta). X o Gol a 1,29

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Paderbon che proverà a centrare il primo successo stagionale col Magonza. La matricola è in fondo alla classifica con un punto e non vince in casa da cinque gare. Tre punti per il Magonza che non pareggia da otto turni e ha vinto solo con l’Hertha in casa. 1X a 1,50

Schalke – Colonia è l’ultima gara in programma sabato. I padroni di casa grazie a quattro vittorie di fila sono risaliti fino al secondo posto in classifica. Dopo lo 0-0 nella gara d’esordio hanno sempre fatto Over. Il Colonia ha perso le ultime tre e non pareggia da nove partite. 1X+Over1.5 a 1,33.

Tre le gare in programma domenica.

Alle 13.30 il Moenchengladbach ospita in casa l’Augusta. Tre vittorie consecutive per i padroni di casa che si sono insediati alle spalle del Bayern Monaco. Gli ospiti hanno cinque punti in classifica e hanno perso per 2-0 le ultime due sfide sul campo del Gladbach. Multigol 2-5 a 1,30.

Alle 15.30 si gioca Wolfsburg – Union Berlino. Il Wolfsburg non perde in casa da dieci gare dove per altro ha sempre fatto Gol. Gli ospiti sono reduci da tre ko di fila e nelle due trasferte hanno fatto Under. Over2.5 a 1,67.

Alle 18.30 Francoforte – Werder Brema chiude la settima giornata di Bundesliga. Questa sfida si preannuncia spettacolare, infatti il Francoforte da cinque gare fa Over e Gol, mentre il Werder ha finora fatto sempre Over. Ben venti reti tra le due formazioni nelle ultime cinque sfide giocate a Francoforte. Over a 1,50.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: