Inter-Juve vale la vetta della classifica.

Alle spalle di Inter e Juve bagarre per la terza piazza

Dopo la notizia che ha sconvolto la società del Sassuolo per la scomparsa del presidente Squinzi, la partita in programma venerdì contro il Brescia è stata rinviata a dicembre. Il campionato quindi ripartirà sabato con le tre gare.

Ad aprire la settima giornata saranno Spal e Parma in uno scontro salvezza molto delicato per i ferraresi. La Spal infatti conta cinque sconfitte in sei partite e una sola vittoria. Con una difesa che prende gol facilmente e una media di due reti subite a partita il Parma non avrà difficoltà a segnare e vorrà continuare il momento positivo di due vittorie consecutive. Gol Ospite a 1.33.

L’Hellas Verona di Juric dopo un inizio di campionato sopra le righe dove ha stupito tutti per il gioco offensivo soprattutto in casa della Juventus, riceve al Bentegodi una Sampdoria in piena crisi. I liguri del neo allenatore Di Francesco occupano l’ultima posizione in classifica e le vicende societarie non aiutano l’ambiente dei blu-cerchiati. Con la peggior difesa del campionato e uno dei peggiori attacchi la vittoria a Verona sarà molto difficile ma un punto potrebbero portarlo a casa. Gol o Over a 1.44.

Posticipo serale a Genova tra Genoa e Milan. Due squadre in difficoltà con un gioco deficitario e che nessuno aveva previsto ad inizio stagione. I rossoneri non vincono da tre giornate mentre i genoani da quattro. Una partita che sembra essere il punto di arrivo di entrambi gli allenatori già a rischio esonero dopo sette giornate. Le due squadre attaccheranno fin dall’inizio per cercare la rete che potrebbe valere i tre punti. Nessuno però vorrà perdere.  X o Gol a 1.50.

Le partite della domenica

L’anticipo delle 12.30 è Fiorentina-Udinese. La Viola dopo le ultime prove convincenti sembra aver trovato ritmo e gioco costanti. La squadra di Montella dopo aver battuto Sampdoria e Milan non si vuole fermare e davanti ai propri tifosi cerca altri tre punti fondamentali per la risalita. L’Udinese con sole tre reti fatte ha il peggior attacco del campionato e nonostante ciò è riuscita a vincere due partite per 1-0 che le hanno dato speranza in chiave salvezza. A Firenze però contro questa Fiorentina sarà difficile uscire imbattuta. 1 a 1.57.

L’Atalanta dopo le fatiche di Champions potrebbe esordire nella nuova casa il Gewiss Stadium anche se al momento incompleto. A sfidare i nerazzurri ci sarà il Lecce di Liverani che in queste prime giornate ha raccolto due vittorie proprio in trasferta e come dice il detto non c’è due senza tre. L’Atalanta che arriva da quattro risultati utili consecutivi potrebbe trovare il primo stop. Gol o Over a 1.23.

La Lazio dopo la larga vittoria in casa contro il Genoa per 4-0 fa visita al Bologna che non vince da quattro gare. I bianco-celesti hanno fatto vedere grosse difficoltà a conquistare i tre punti in trasferta perdendo anche contro la Spal. A Bologna troveranno un ambiente caldo e carico per spingere la squadra di Mihajlovic alla vittoria. Gol a 1.55.

Il Cagliari proverà a ripetere l’impresa compiuta al San paolo una settimana e mezza fa. A Roma si troverà ad affrontare una squadra che ha giocato giovedì in Europa League e che deve fare i conti con molte assenze importanti. Non ci sbilanciamo sulla vittoria di una o l’altra ma crediamo che due gol possano uscire e la Multigol 2-5 a 1.29 è il pronostico da noi scelto.

Torino e Napoli arrivano a questa sfida con una nota particolare che accomuna le due compagini. Si tratta di una statistica che potrebbe essere infranta proprio in questo match delicato tra due squadre molto offensive. Dopo sei giornate di campionato infatti sia i granata che i partenopei non hanno ancora terminato una partita col segno X. Il nostro pronostico è X 1T o X finale a 1.67.

Il derby d’Italia a San Siro chiude la settima giornata di Serie A prima della sosta per le nazionali. Nerazzurri che hanno vinto tutte le gare fin qui disputate e soli al comando a punteggio pieno. Alle loro spalle i campioni d’Italia in carica della Juventus. Una partita a sé che non ha bisogno di statistiche o di informazioni particolari. La  formazione di Antonio Conte potrebbe subire il primo stop stagionale ed essere scavalcata proprio dai rivali bianconeri. E’ probabile una partita da gol. Gol a 1.80.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: