L’Atalanta prova a fermare la capolista

Atalanta – Juve è il big match di giornata. Bagarre in coda.

Dopo la sosta per le nazionali ripartono i maggiori campionati europei. Ad aprire la tredicesima giornata di Serie A sarà la super sfida tra Atalanta e Juventus. Dopo la pausa per le nazionali le due formazioni saranno costrette a rinunciare ad alcune pedine importanti a causa di molti infortuni. Per i bergamaschi sarà incerta la presenza di Luis Muriel in attacco. Mentre per i bianconeri difficilmente si vedranno in campo Pijanic e Matuidi. I campioni in carica, in questo campionato, non hanno mai perso. I padroni di casa invece arrivano da tre gare senza vittoria. Un punto potrebbe accontentare entrambe le squadre. X o Gol a 1.45.

Alle 18 il Milan ospita il Napoli dell’ex allenatore rossonero Ancelotti. In questo inizio di campionato le due compagini hanno deluso parecchio trovandosi fuori dalle zone europee. I partenopei non vincono da ben cinque turni conquistando solo tre punti nelle ultime quattro partite. I rossoneri invece hanno fatto solo quattro punti in cinque giornate. Per le qualità delle due formazioni gli azzurri sono favoriti ma le vicende interne tra la squadra e la società potrebbero incidere sulla gara. X2+over 1.5 a 1.67.

L’anticipo serale del sabato vedrà di fronte Torino-Inter. I granata dopo un periodo negativo sono tornati alla vittoria battendo fuori casa il Brescia. Una vittoria che potrebbe aver dato la svolta giusta alla squadra di Mazzarri. L’Inter di Conte arriva da quattro gare con squadre di livello inferiore ma che hanno dato filo da torcere ai nerazzurri. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete ma noi preferiamo consigliare una Multigol 2-5 a 1.36.

Le partite della domenica

Nell’anticipo di mezzogiorno andrà in scena il derby emiliano tra Bologna e Parma. La formazione di Mihajlovic ha subito tre sconfitte nelle ultime tre gare sprofondando in classifica al quindicesimo posto. Il Parma, che nell’ultimo turno ha battuto con una grande prova la Roma, in trasferta ha vinto solo una partita. Probabilmente rivedremo sulla panchina dei felsinei il tecnico serbo reduce da una serie di terapie per un brutto male. 1X a 1.23.

L’Hellas Verona di Juric riceve al Bentegodi la Fiorentina. Una partita dove ci si aspetta spettacolo in campo e fuori visto il gemellaggio tra le due tifoserie. La Fiorentina tra alti e bassi nelle ultime partite ha sempre segnato e subito reti. Dopo la pesante assenza di Ribery, che tornerà a disposizione di Montella proprio a Verona, l’allenatore gigliato dovrà a fare a meno degli squalificati Pulgar e Castrovilli. Il Verona dopo la grande prestazione a San Siro contro l’Inter,  cercherà di conquistare punti salvezza importanti. X o Gol a 1.50.

La Roma di Fonseca dopo aver infilato tre vittorie di fila si è arenata al Tardini di Parma battuta per 2-0. In questo turno riceve all’Olimpico un Brescia che con l’arrivo di Grosso al posto di Corini non sembra aver sortito, al meno al momento, gli effetti sperati. Gara in difficile per le rondinelle. L’1 a 1.35 è il nostro consiglio per questa gara quasi scontata.

Il Sassuolo dopo la netta vittoria sul Bologna vuole fermare anche la Lazio. Al Mapei Stadium i biancocelesti hanno sempre faticato per trovare i tre punti. In queste prime giornate le due formazioni hanno fatto registrare il secondo e il quinto miglior attacco della Serie A. Il Gol per entrambe le squadre dovrebbe essere quasi una certezza: quota 1.48.

La Sampdoria di Ranieri dopo il periodo buio di inizio stagione ha trovato la luce conquistando cinque punti nelle ultime tre partite. Una vittoria contro l’Udinese darebbe quell’entusiasmo per uscire dalla zona rossa. I bianconeri arrivano da un pareggio fortunato contro la Spal grazie alla parata su rigore di Musso. 1X a 1.28.

Lecce Cagliari: due formazioni che spesso vanno a segno ma anche che subiscono quasi sempre almeno una rete. I salentini in questo ritorno nella massima serie hanno totalizzato nove gare su dodici con esito gol. I cagliaritani invece sono la grande sorpresa di questo inizio stagione e si ritrovano al quarto posto in classifica dopo la roboante vittoria contro la Fiorentina. I sardi hanno uno tra i migliori attacchi della Serie A.Gol o Over a 1.38.

Spal e Genoa si contendono tre punti per uscire dalla zona retrocessione. I ferraresi col peggior attacco della Serie A non vincono da cinque turni. I rossoblù invece non trovano la vittoria da quattro turni e in trasferta non hanno mai vinto. X2 a 1.50.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: