Lipsia-Bayern: sfida per il primato

Lipsia-Bayern e Dortmund-Leverkusen sono i big match della 4° giornata in Bundesliga

In Germania dopo tre giornate di campionato troviamo in vetta il Lipsia che ha finora fatto l’en plein, alle sue spalle staccate di due lunghezze Bayern, Wolfsburg e Leverkusen. Il Dortmund a sorpresa ha invece perso con l’Union Berlino ed ha tre punti di ritardo.

La Bundesliga si conferma come uno dei campionati più prolifici : trentuno gol in nove gare che hanno dato vita a sette esiti Gol e altrettanti Over. Dopo quello della prima giornata tra Gladbach e Schalke si è registrato il secondo 0-0 della stagione, a dividersi la posta in palio senza gol stavolta sono stati Leverkusen ed Hoffenheim. Dopo le sei vittorie esterne della seconda giornata, il terzo turno ha regalato solo due successi alle squadre in trasferta (Lipsia e Colonia). Due i pareggi.

In questo quarto turno spicca il big match tra Lipsia e Bayern Monaco. Il Lipsia non perde in casa in campionato da otto partite, il Bayern da diciassette (unico recente ko la sconfitta in supercoppa col Dortmund). L’anno scorso finì con un pareggio a reti bianche. Nella gara di sabato pomeriggio alle 18.30, le due squadre potrebbero affrontarsi a viso aperto e regalarci gol e spettacolo. Gol + Over a 1,57

Dusseldorf – Wolfsburg è l’anticipo del venerdì sera. I padroni di casa non pareggiano tra le mura amiche da venti turni. Gli ospiti hanno vinto le ultime due sfide a Dusseldorf segnando sette gol in totale. X2+Over1.5 a 1,60.

Augusta – Eintracht Francoforte. L’Augusta è a caccia del primo successo stagionale (un punto in tre gare). Il Francoforte ha vinto le due gare giocate in casa ma ha perso a Lipsia. Una vittoria per parte e tre pareggi nelle recenti sfide ad Asburgo. 1X a 1,77.

Dortmund – Leverkusen è l’altra partita di cartello della terza giornata. Sei punti per i gialloneri che vogliono rialzarsi subito dopo lo scivolone di Berlino. Il Leverkusen imbattuto da nove partite è a quota sette in classifica ed ha vinto le ultime quattro gare giocate in trasferta.  Venti gol in totale nelle ultime quattro sfide giocate a Dortmund. Over2.5 a 1,40

Colonia – Moenchengladbach. Il Colonia dopo le prime due sconfitte ha conquistato i primi punti del campionato andando a vincere a Friburgo. Gli ospiti dopo la vittoria sul campo del Mainz sono caduti in casa col Lipsia. Da otto gare il Colonia fa Over e Gol. Multigol 2-5 a 1,29.

Mainz – Hertha Berlino. Sfida tra due squadre relegate nelle ultime due posizioni. I padroni di casa hanno perso tutte e tre le gare fin qui giocate subendo dodici reti. L’Hertha dopo l’exploit della prima giornata (pari in casa del Bayern) ha incassato due sconfitte. Da sei gare l’Hertha fa Over. Cinque Nogol e altrettanti Under nelle ultime cinque sfide a Magonza. E’ probabile un’inversione di tendenza. Gol o Over a 1,36

Union Berlino – Werder Brema. I berlinesi dopo l’esordio choc con il Lipsia (ko per 4-0) hanno conquistato quattro punti nelle due ultime (pari con l’Augusta e successo col Dortmund). Il Werder dopo le sconfitte con Dusseldorf e Hoffenheim ha ottenuto i primi punti stagionali vincendo per 3-2 con l’Augusta. Gara equilibrata. X o Gol a 1,36.

Hoffenheim – Friburgo. Quattro punti per i padroni di casa, sei per il Friburgo che ha perso nell’ultimo turno in casa col Colonia. Gli ospiti fanno Over da cinque partite e in casa dell’Hoffenheim hanno sempre segnato. Gol Ospite Si a 1,30

La matricola Paderbon chiude la quarta giornata di campionato ospitando nel posticipo domenicale lo Schalke 04. Un punto per i locali e quattro per gli ospiti che hanno vinto l’ultimo confronto diretto che risale al campionato 2014/2015. Multigol 2-5 a 1,30.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: