Parte la B: Frosinone ed Empoli le favorite per il ritorno in A

Le favorite Empoli e Salernitana vogliono partire col piede giusto.

Si alza il sipario sul campionato di serie B tornato quest’anno a venti squadre per uno svolgimento più regolare della stagione dopo quella tormentata dell’anno scorso.

Sarà il Benevento, candidato alla promozione in A, ad aprire la prima giornata con l’anticipo del venerdì. I sanniti saranno impegnati a Pisa contro la formazione nerazzurra neopromossa. L’anno scorso il Benevento sfiorò la promozione uscendo ai play off. Nella prima giornata della passata stagione pareggiò per 3-3 in casa con il Lecce. Gli ospiti hanno vinto le ultime due sfide e possono ripetersi anche quest’anno. X2 a  1,22.

Cinque le partite in programma sabato.

Si parte alle 18 con Salernitana-Pescara. Entrambe arrivano da un deludente turno di Coppa Italia (eliminate rispettivamente da Lecce ed Empoli). L’anno scorso il Pescara vinse entrambe le gare segnando ben sei reti. Multigol ospite 1-3 a 1,36

Alle 21 le altre gare.

L’Ascoli al Del Duca darà il bentornato in B al Trapani. I siciliani non perdono alla prima da un paio di stagioni. I bianconeri dopo aver eliminato sette giorni fa dalla Coppa Italia proprio i granata, possono ripetersi. 1X+Under3.5 a 1,48.

Cittadella – Spezia è la sfida tra due formazioni che l’anno scorso hanno centrato i play off senza raggiungere l’obiettivo finale. Le gare dell’anno scorso si sono chiuse con una vittoria per parte e in trasferta. Il pari o il gol è il consiglio per questo equilibrato confronto. X o Gol a 1,50

Entella – Livorno. Il Livorno dopo aver rischiato la retrocessione nella passata stagione cercherà di affrontare un campionato più tranquillo. I padroni di casa neopromossi faranno le barricate per ottenere almeno un punto. Nogol o Under2.5 a 1,38,

Venezia – Cremonese è l’ultima gara del sabato sera. I lagunari ripescati in seguito alla retrocessione del Palermo vogliono partire con un successo. Contro i grigio rossi non sarà facile, tuttavia il fattore campo peserà sul match. 1X a 1,43.

Due gli appuntamenti della domenica per il campionato cadetto.

Alle 18 scendono in campo Empoli e Juve Stabia. I toscani retrocessi dalla A vogliono prontamente ritornarci. I campani neopromossi hanno come obiettivo la salvezza e la permanenza nella cadetteria. Il divario tecnico farà la differenza. 1 a 1,57.

Perugia – Chievo è una sfida dal profumo di A. Gli umbri l’anno scorso hanno lottato per la promozione, uscendo solo nella finale dei play off col Verona. Il Chievo dopo tanti anni nella massima serie è retrocesso e cercherà di tornare a giocare con le big del calcio. Sette gol nelle ultime due sfide. Suggeriamo Gol o Over a 1,55.

Il posticipo del lunedì sera vedrà in campo un’altra pretendente alla promozione: il Frosinone che giocherà in casa del Pordenone arrivato dalla C. I ciociari non dovrebbero avere grosse difficoltà contro una squadra non abituata alla B. X2 a 1,24.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: