Prime sfide di Serie A: insidiose per Juventus e Napoli, più semplici per Inter e Roma

Parma e Juve danno il fischio d’inizio per la nuova stagione di A

 

Si apre il sipario della Serie A con l’anticipo di sabato alle 18 tra Parma e Juventus. Una gara che nello scorso campionato ha fatto soffrire non poco i campioni d’Italia: vittoria di misura a Parma per 2-1 e pareggio in casa dopo un pirotecnico 3-3. Protagonista in entrambe le sfide l’attaccante parmense Gervinho, ex Roma,  autore di una doppietta al ritorno. In questa prima gara della stagione le condizioni fisiche di molti giocatori non saranno al top e le piccole squadre potrebbero approfittarne. Tuttavia  non crediamo nella sconfitta della Juventus ma giocando in casa il Parma potrebbe segnare almeno una rete e chissà strappare anche un pari.  X2+over 1.5 a 1.24 in alternativa si può provare in singola il Gol a 2.10.

L’altro anticipo di sabato si gioca a Firenze dove la Fiorentina ospita il Napoli. I padroni di casa hanno chiuso la passata stagione in malo modo rischiando anche la retrocessione evitata all’ultima giornata. Con l’arrivo della nuova proprietà americana sembra che la squadra si sia rafforzata notevolmente. Ultimo colpo di mercato è quello di Franck Ribery , uomo di grande esperienza internazionale, arrivato da svincolato con contratto per due stagioni. Il Napoli di Ancelotti invece ha chiuso la stagione al secondo posto dietro alla Juventus. Come ogni sessione estiva di calciomercato De Laurentis non ha fatto follie ma ha acquistato 3/4 rinforzi di valore assoluto come il difensore Manolas dalla Roma e l’attaccante Lozano dal Psv. Entrambe le formazioni dovrebbe andare a segno: Gol a 1.62.

Le gare di domenica.

Il Milan è di scena ad Udine contro l’Udinese. La società rossonera non sta vivendo un bel momento: l’esclusione dall’Europa League per via degli arretrati con l’Uefa, il mercato in entrata che non decolla e il cambio d’allenatore lasciano parecchie perplessità tra i tifosi. I padroni di casa che hanno raggiunto una salvezza tranquilla nella scorsa stagione, si sono rafforzati (vedi ad esempio l’arrivo di Nestorovski). Le recenti sfide si sono concluse con almeno tre reti.  Multigol 2-5 a 1.38.

Il Brescia neopromosso va a far visita al Cagliari. Gli isolani si sono salvati in anticipo nella scorsa stagione e quest’anno vogliono alzare l’asticella cercando di raggiungere l’Europa League. Non a caso grazie anche alla cessione di Barella all’Inter per 30 milioni è stata la società tra le piccole con più acquisti di valore. Tra i tanti arrivi c’è il ritorno di Naijngollan messo fuori rosa dall’Inter. Il Cagliari è favorito su un Brescia che ha sì stravinto il campionato di Serie B ma che si presenta con una rosa pressoché uguale alla passata stagione. L’unico acquisto di rilievo: il ritorno in Italia di Mario Balotelli che però dovrà saltare le prime quattro per squalifica. 1X+over 1.5 a 1.55.

La Roma all’Olimpico riceve il Genoa. Una sfida che si è spesso chiusa con l’esito Gol con la squadra giallorossa mai sconfitta. Nessun grosso colpo di mercato per entrambe che si sono preoccupate di ringiovanire la rosa. Può essere una sfida equilibrata con i giallorossi che potrebbero spuntarla senza tanti  gol. Multigol Casa 1-3 a 1.30.

Sampdoria e Lazio hanno sempre dato spettacolo nelle precedenti sfide. L’anno scorso  hanno chiuso la stagione rispettivamente all’ottavo e nono posto. I blucerchiati hanno già iniziato la stagione con la gara di Coppa Italia vinta per 3-1 a Crotone e il fatto di aver messo già 90’ minuti nelle gambe può renderli favoriti. Ma la Lazio pur essendo ancora un cantiere aperto sul mercato (pochissimi colpi in entrata ed uscita) non starà certo a guardare e cercherà di portare via punti grazie al duo d’attacco Immobile – Correa. Gol o Over a 1.44 la nostra proposta.

L’Atalanta dopo una grande stagione coronata con il terzo posto e l’accesso alla Champion’s League vuole continuare a stupire e dar dispiaceri alle grandi. Con l’arrivo di Muriel l’attacco si è rafforzato ulteriormente e può essere uno dei più prolifici del campionato. Dall’altro lato la Spal non è cambiata tanto e dopo aver centrato la prima salvezza in Serie A cercherà di ripetere la stagione trascorsa. Indubbiamente la Spal è tra le candidate alla retrocessione ma tra le mura amiche saprà farsi valere. L’Atalanta di gran lunga superiore vuole i tre punti. X2+over 1.5 a 1.55.

Il Sassuolo scenderà in campo all’Olimpico di Torino contro la squadra di Mazzarri. Gli emiliani con i nuovi innesti di assoluto valore cercheranno di conquistare la vittoria contro una formazione affaticata dalle gare di qualificazione per l’Europa League. Il Toro potrebbe soffrire parecchio la vivacità dei neroverdi, tuttavia Belotti e compagni possono andare a bersaglio. Gol o Over a 1.48.

Al Bentegodi si affronteranno la neopromossa Hellas Verona e il Bologna di Mijhalovic. La formazione veneta dopo aver conquistato la promozione attraverso i play off vuole affidarsi al nuovo allenatore Juric per ottenere la salvezza. In chiave mercato, a due settimane dalla chiusura,  le uscite da fare sono ancora tante,  mentre in entrata gli scaligeri hanno bisogno di una punta per incrementare i gol all’attivo scarsi nella passata stagione. Il Bologna invece si affida a giocatori di valore come Palacio e Destro a cui si aggiunge il giovane Orsolini. I ragazzi di Mijhalovic, dopo la notizia di quest’estate del brutto male che ha colpito l’allenatore, proveranno a vincere questa gara per dedicarla proprio a lui. Multigol Ospite 1-3 a 1.35.

Chiude la prima giornata il posticipo del lunedì di San Siro tra Inter e Lecce. La squadra di Conte ha effettuato molti acquisti di valore sia a centrocampo sia in attacco con gli arrivi di Lukaku, Sanchez, Barella e Sensi. In casa nerazzurra tiene banco sempre il caso Icardi che se non dovesse essere ceduto sarà messo fuori rosa creando non pochi problemi alla società. Gli ospiti dopo sette anni tornano nella massima serie e lo fanno dopo aver chiuso il campionato al secondo posto. Un’impresa quella di Liverani che ha portato la formazione salentina dalla Serie C alla A in soli tre anni. L’inesperienza di molti giocatori potrà pesare sul campionato e la salvezza sarà il loro scudetto. L’inter è favorita ma le sorprese alla prima giornata sono sempre dietro l’angolo. Suggeriamo Casa over 1.5 a 1.29.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: