Sfide al profumo d’Europa per Samp,Roma e Toro

Una Roma in emergenza rischia in casa della Spal

Dopo la sconfitta della Fiorentina nell’anticipo del venerdì sera sul campo del Cagliari (2-1),  con il probabile addio dei sogni europei per la Viola e la quasi matematica salvezza degli isolani, la ventottesima giornata di A prosegue oggi con altre tre gare.

Si comincia alle 15 con il Sassuolo che riceve in casa la Sampdoria di Fabio Quagliarella che con le sue reti vuole portare i blucerchiati in Europa League. Il Sassuolo è a quota trentadue in classifica ed ha un buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione (undici punti). Non vince da sei partite (tre pareggi e tre sconfitte). La Samp dopo i successi con Cagliari e Spal è caduta in casa con l’Atalanta e ha rallentato la corsa verso il sesto posto distante ora cinque lunghezze. La Samp non pareggia da sette partite, il Sassuolo dopo due Under di fila in casa potrebbe tornare all’Over. X o Over2.5 a 1,30.

Alle 18 la Roma a Ferrara contro la Spal proverà ad approfittare del derby meneghino, in programma domenica sera, per avvicinarsi al quarto posto utile per la Champions League. La Spal però ha bisogno di punti salvezza: è stata infatti avvicinata dal Bologna che si trova ora a soli due lunghezze. Per i ferraresi (un solo punto nelle ultime cinque gare) si prevede un pomeriggio difficile contro una formazione come quella giallorossa più attrezzata tecnicamente. La Roma però si presenta a questa sfida con gli uomini contati (out De Rossi, Florenzi, Manolas, Pellegrini, Under, Pastore, Kolarov) e Ranieri (che comunque ritrova Dzeko dopo la squalifica) vuole fare il bis dopo i tre punti all’esordio contro l’Empoli. La Spal non vince in casa da undici gara, il pari servirebbe a poco anche alla Roma che in un pari tra Milan e Inter per rosicchiare due punti. 12 a 1,32.

Alle 20,30 luci accese a Torino dove i granata ospitano il Bologna. Gara interessante che vedrà il ritorno a Torino dell’ex Mihajlovic che con il suo Bologna ha ritrovato smalto dopo il 2-0 in casa col Cagliari. I granata grazie al terzo successo consecutivo hanno raggiunto al sesto posto l’Atalanta e bussano forte alla porta dell’Europa League. In casa la formazione di Mazzarri è un rullo compressore: ha vinto le ultime cinque gare (senza mai subire gol), ha pareggiato solo una volta ed è stata sconfitta da Parma, Napoli e Roma, oltre che nel derby con la Juve. Il Bologna grazie ai tre punti di domenica scorsa vede più vicina la salvezza e vuole uscire da Torino con almeno un punto per agganciare momentaneamente l’Empoli che domani se la vedrà in casa col Frosinone, con i felsinei che sperano nel colpo esterno dei ciociari. Il Bologna ha perso le ultime due trasferte, ma è uscito da San Siro con tre punti contro l’Inter. I granata sono avvisati. X o Gol a 1,60.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: