Tanti testa-coda nel 14° turno di A

Lukaku e Lautaro fanno sognare l’Inter. I nerazzurri sperano in un passo falso della Juve

Nel 14° turno di Serie A si affronteranno molte squadre di alta classifica con altrettante di bassa classifica. Ad aprire questa giornata sarà il derby lombardo Brescia-Atalanta. Due squadre che stanno vivendo momenti completamente opposti. Se da una parte regna la confusione societaria con cambi di allenatori sbagliati ed esclusione di calciatori importanti, dall’altra, sponda bergamasca, vige l’entusiasmo per la prima vittoria in Champions che può ancora dare speranze di qualificazione agli ottavi. I nerazzurri inoltre possono ritornare alla vittoria che manca in campionato da ben cinque turni. I padroni di casa dopo l’arrivo di Grosso hanno peggiorato il passivo subendo sette reti in due partite. 2 a 1.50.

Il Genoa vuole ritrovare i tre punti per risalire la classifica e uscire dalla zona rossa. Al Ferraris arriva un Torino pericolante che ha vinto solo una gara nelle ultime  quattro segnando solo quattro gol tutti contro il Brescia. In trasferta i granata non hanno mai pareggiato (2 vittorie,4 sconfitte) mentre i padroni hanno vinto solo due partite in casa pareggiandone una e perdendone tre. Sarà una partita molto chiusa ed entrambe le formazioni cercheranno di non prendere troppi gol. X o Gol a 1.52.

La Fiorentina dopo la sconfitta subita a Verona contro l’Hellas cerca il riscatto in casa contro un temerario Lecce. Gli ospiti dopo la rimonta della scorsa giornata sul Cagliari (sotto di due gol all’intervallo) hanno conquistato l’ennesimo pareggio della stagione (ben cinque). In trasferta hanno conquistato quasi la totalità dei punti ottenuti fin qui 8 su 11 e daranno filo da torcere ai viola. La formazione di Montella da tre giornate non prende i tre punti e in casa ha perso solo due partite con Lazio e Napoli. 1X+under 3.5 a 1.36.

Le partite della domenica

Juventus-Sassuolo sarà l’anticipo di mezzogiorno. I bianconeri non hanno mai perso in questo campionato e arrivano dalla vittoria in Champions con l’Atletico. Il Sassuolo, che in trasferta ha perso tre gare su cinque, difficilmente riuscirà a fermare la capolista.  1 a 1.25.

L’Inter dopo quattro vittorie di fila ritrova in casa la Spal per centrare la quinta consecutiva. Gli ospiti vengono dal pareggio interno col Genoa e fuori casa hanno raccolto un punto in sei giornate. 1 a 1.25.

La Lazio imbattuta da ben otto giornate sfida all’Olimpico la traballante Udinese. I bianconeri con la sconfitta di Marassi contro la Samp portano a sette il numero di partite con zero punti. La Lazio di Inzaghi non perde una gara da otto turni e contro una squadra in difficoltà potrebbe prendere l’impegno sotto gamba (la sorpresa è dietro l’angolo). Inoltre i bianco-celesti hanno uno degli attacchi che segna di più, mentre gli ospiti hanno subito molti gol fino adesso. Gol o Over a 1.29.

Il Parma dopo gli ultimi tre risultati positivi incontra un Milan ferito che non riesce a vincere più. Da tre turni senza vittoria Pioli rischia di fare la fine del suo predecessore e una vittoria potrà dargli un po’ di respiro. X2 a 1.28.

Il Bologna sta vivendo un momento delicato in cui manca la continuità di risultati ( tanta alternanza di vittorie sconfitte e pareggi). Da sette turni va sempre a segno e subisce sempre gol. Il Napoli invece dopo settimane di continue liti tra dirigenza e calciatori non è più riuscito a vincere una partita. Da ben sei giornate la squadra di Ancelotti non riesce a raccogliere i tre punti. Preferiamo comunque il Gol a 1.70.

L’Hellas di Juric tra le grandi sorprese di questo campionato ha messo in difficoltà tutte le squadre affrontate fino adesso. L’ultima, la Fiorentina, ha dovuto arrendersi ai giallo-blù. La Roma con molte assenze e dopo la partita infrasettimanale di coppa potrebbe fermarsi incappando nel primo stop esterno. Gara da possibile Gol o Over a 1.47.

Sarà Cagliari Sampdoria il posticipo di lunedì. I blucerchiati con l’arrivo di Ranieri sembrano aver ritrovato fiducia in se’ stessi e hanno ottenuto otto punti nelle ultime quattro partite. Dovranno fermare una formazione che sta andando a mille all’ora con ben dieci risultati utili consecutivi e quarto posto in classifica più che meritato. X o Gol a 1.52.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: